Bando di ammissione

Bando di Ammissione a.a.2024/2025 CORSO TRIENNALE DI RECITAZIONE

Teatroavista Centro di Formazione Professionale  Teatrale e Cinematografica indice il bando per l’a.a.2024/25.

1. REQUISITI DI AMMISSIONE

L’età per accedere al provino deve essere compresa tra i 18 anni compiuti e i 30.

E’ richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero equivalente. 

2. PRENOTAZIONE DEL PROVINO:

Per accedere ai corsi professionali è necessario sostenere un provino. I provini si tengono in presenza, nella sede in via Antonio Coppi 8d a Roma. 

La prenotazione del PROVINO va richiesta compilando il modulo disponibile online.

(oppure: va richiesta mandando una mail a teatroavista@gmail.com o telefonando al numero 3348035220 oppure  3384861926).

Successivamente alla compilazione del modulo (o all’invio della mail) il candidato riceverà, entro qualche giorno, una mail in cui gli verranno comunicati il giorno e l’orario dell’appuntamento del provino. 

3. CALENDARIO DEI PROVINI DI AMMISSIONE:

Le date per i provini di ammissione sono: 30 Maggio, 13 Giugno, 5 Luglio, 18 Luglio, 7 Settembre.

4 . SVOLGIMENTO DEL PROVINO 

Il candidato al provino dovrà portare: 

  • un monologo a propria scelta, a memoria e interpretato. 
    Se il candidato ha la possibilità di portare anche un dialogo, può mostrarlo in aggiunta, purchè provvisto della spalla. 
  • un brano in lettura a scelta tra i testi di Italo Calvino, Elsa Morante, Primo Levi, Italo Svevo.
  • Al  candidato potrebbero essere richieste variazioni interpretative e improvvisazioni a discrezione della commissione esaminatrice.  Ai candidati è raccomandato un abbigliamento comodo. 

5. ESITO DEL PROVINO:

L’ESITO DEL PROVINO VERRÀ COMUNICATO AL TERMINE DEL PROVINO STESSO.

Potrebbe accadere che l’esaminatore decida di prendersi del tempo prima di comunicare l’esito, in questo caso verrete ricontatti telefonicamente o via mail.

Potrebbe accadere che si richieda all’aspirante allievo di ripetere il provino anche con un altro esaminatore. 

In caso di esito positivo, l’allievo attore potrà contattare la segreteria per l’iscrizione.

6. MODALITÀ D'ISCRIZIONE:

I candidati risultati idonei al Provino potranno perfezionare l’iscrizione al Primo Anno Professionale inviando una mail a teatroavista@gmail.com, specificando in oggetto “RICHIESTA DI ISCRIZIONE” e indicando nel testo della mail cognome, nome e data del provino. Dopo aver ricevuto la richiesta la segreteria contatterà il candidato per formalizzare l’iscrizione attraverso: la compilazione di un modulo e Il pagamento di una quota di euro 50, come acconto della quota di ottobre. La restante parte della quota verrà pagata dopo le prime tre lezioni solo nel caso si confermi di voler continuare.    Tutte le successive rate mensili andranno pagate entro il giorno 7 del mese per cui si paga la retta. All’allievo attore sarà fornita una tessera associativa con la quale potrà partecipare a tutte le attività promosse dalla Scuola e usufruire delle convenzioni della Scuola con i maggiori Teatri romani. 

7. INCONTRI INFORMATIVI:

Il 30 Maggio alle ore 15, il 13 Giugno alle ore 16, il 5 Luglio alle ore 11, il 18 Luglio alle ore 17 e il 7 Settembre alle ore 11 sono previsti degli open day per poter conoscere la scuola e i docenti, dove poter porre domande e ricevere tutte le informazioni.
CONTATTI: tel 3348035220/3384861926 -   teatroavista@gmail.com